Nata nel 2009 dalla volontà dei fondatori di approfondire la ricerca e gli studi sulle interazioni tra microbiota, intestino e cervello, Kolfarma vanta oltre 15 anni di storia al servizio delle persone.
Pioniera nello sviluppo di formulazioni innovative in grado di modulare il microbiota intestinale, è oggi presente sul mercato con prodotti totalmente naturali, sicuri ed efficaci per la cura del benessere delle persone e il miglioramento nella gestione di patologie complesse, in particolare quelle legate ai disturbi neurologici e neuropsichiatrici e alle loro comorbidità, con focus specifico nell’area pediatrica.
“La collaborazione con Kolfarma, sviluppata negli anni attraverso la ricerca scientifica e lo sviluppo di studi clinici, ha portato a risultati estremamente positivi nella gestione di numerose patologie e a un’applicabilità clinica concreta, con grandi benefici per i pazienti trattati e un notevole interesse da parte della comunità scientifica.”
— Prof. Pasquale Striano, Professore Ordinario presso l’Università di Genova e Direttore UOC Neurologia Pediatrica e Malattie Muscolari, IRCCS G. Gaslini di Genova
Kolfarma possiede 3 brevetti registrati a livello internazionale, 3 brand attivi sul mercato — Serplus®, BizetaFlox® e Lalbaay® — con 6 prodotti sviluppati attraverso la ricerca e la collaborazione con importanti Istituzioni accademiche scientifiche e le associazioni di pazienti.
Tra i recenti successi va annoverato l’ampliamento della commercializzazione dei prodotti in alcuni importanti paesi europei ed il lancio della nuova strategia di internazionalizzazione, che ha l’obiettivo di rendere i prodotti Serplus®, BizetaFlox® e Lalbaay® disponibili a sempre più persone in Europa e nel mondo.